La nostra squadra
LA NOSTRA SQUADRA – Collegio Maestri Comacini
Non ci stanchiamo mai di cercare nuove soluzioni e nuove sinergie, che ci consentano di ampliare la gamma espressiva della nostra arte.
Pensavamo da tempo alla possibilità di creare un gruppo di professionisti che, nella condivisione degli stessi valori fondanti, si unisse a noi per portare avanti e far vivere lavorazioni con tecniche della tradizione lombarda. Così è nato il Collegio Maestri Comacini, un nostro ulteriore punto d'orgoglio. Il nome che ci siamo dati è fortemente identitario: indica la comunione d'intenti che lega i maestri di un tempo con il nostro "fare arte" nel terzo millennio. Insieme abbiamo avviato un progetto multidisciplinare, che va dalla vera e propria realizzazione di opere artistico-decorative, alle proposte di impegno divulgativo e didattico dei mestieri d'arte tradizionali del Made in Italy. Il nostro obiettivo comune è dare lustro a mestieri e tecniche tramandate grazie alla loro qualità capace di attraversare il tempo.
Abbiamo competenze complementari che derivano dai nostri diversi talenti; unendoli riusciamo a coprire in modo completo l'offerta nell'ambito delle finiture e delle decorazioni di interni ed esterni.
Le lavorazioni che offriamo come Collegio Maestri Comacini sono variegate: stucco lucido a ferro caldo, scagliola, graffito, decorazione pittorica, stucchi pastellati di calce, trompe l'oil, dorature e altro ancora.
Da qui si definiscono i nostri ambiti operativi: sia nel restauro, per il quale siano in grado di realizzare qualsiasi tipo di analisi chimico/fisica necessaria, sia in ambito residenziale pubblico e privato .